info@designinluce.net

La luce essenza vitale dell’interior design

DESIGN IN LUCE > La luce essenza vitale dell’interior design

L’illuminazione è lo strumento che svela la bellezza del soggetto e che guida l’attenzione dell’osservatore.

Una luce diffusa e proveniente da più fonti rende gli oggetti ugualmente illuminati, piatti, non rilevando la loro forma in maniera convincente.

Un’unica fonte di luce “taglia” invece gli oggetti, ne evidenzia la forma e soprattutto è fondamentale per creare effetti di chiaroscuro.

Si crea così un’atmosfera più coinvolgente e la luce viene indirizzata come lo si desidera, verso il punto focale.

La luce è essenza vitale dell’interior design.

Il grande architetto Le Corbusier disse in più di un‘occasione che l’architettura di interni è “il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi nella luce”.

La luce è in grado di rimodellare ogni cosa, facendo risaltare aspetti magari nascosti o meno evidenti in un arredo; può plasmare le forme delle stanze e persino quelle degli stessi edifici.

Di qui nasce il progetto Design in Luce:

Uno spazio di oggetti di design che vive nella sobrietà e nell’essenza dei volumi progettati per contenerlo.

Al rigore degli oggetti di design che caratterizzano la collezione dello showroom design in luce, si contrappone la forza suggestiva dell’illuminazione, non più tagli formalmente statici, ma soffi più emozionali, morbidi e suggestivi.

Design in Luce è luce ambientata, ossia uno showroom in cui uno stesso ambiente è versatile grazie all’utilizzo di molteplici scenari di luce.

La Mission di Design in Luce è quella di realizzare un concept illuminotecnico dove, senza trascurare il lato emozionale, si punti ad  un significativo risparmio energetico e all’utilizzo di materie prime che rispettino la natura, prediligendo prodotti altamente pregiati.

luce
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.