info@designinluce.net

Progettazione

DESIGN IN LUCE > Progettazione

Progettare l’illuminazione della propria casa o del proprio ufficio è di fondamentale importanza.

Non è infatti sufficiente scegliere ed acquistare lampade che ci soddisfino a livello estetico, ma è fondamentale creare un vero e proprio schema di progettazione che ci aiuti a valutare le diverse funzioni di ogni stanza, il tipo di luce necessario per svolgere le diverse attività che si compiono normalmente in quell’ambiente ed il corretto posizionamento delle stesse, con la certezza di ricavarne un risultato estremamente efficace e funzionale, oltre che una soluzione stilisticamente piacevole.

Progettare l’illuminazione di casa significa anche studiare la luce con tutte le implicazioni che questo comporta. Illuminare diventa quindi un’attività importante, che risulta fondamentale per dare luce correttamente a tutte le stanze della casa, scegliendo le giuste lampade che assicurino il giusto mix tra funzionalità, sicurezza ed estetica.

Al contrario di ciò che può sembrare, progettare la luce in un appartamento oppure in città è quindi un compito tutt’altro che facile. L’impostazione generale delle luci, il loro controllo, il piazzarle in determinate parti anziché in altre sono argomenti che vanno affrontati in modo consapevole ed accurato, senza lasciare nulla al caso.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.