A pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo showroom di Mirabella Eclano la Design in Luce  ha vissuto infatti una bella giornata con un evento dedicato alla scuola e ai giovani con l’obiettivo di diffondere la cultura del lighting design e della domotica.

Nell’ambito del progetto “Scuola Viva“, finanziato dalla Regione Campania, i ragazzi dell’Istituto Vanvitelli di Lioni (AV) sono stati infatti ospiti della Design in luce e della Sime point di Mirabella Eclano per un approfondimento pratico sugli aspetti principali della domotica.

Accompagnati dal Prof. Lorenzo Di Popolo, Responsabile del progetto, i ragazzi sono stati accolti nello showroom di Design in Luce, dove il titolare Sabino Di Sisto ha illustrato come abbinare proprio la domotica a vari scenari di luce, evidenziando l’impatto emozionale che può avere la luce in base alla tipologia di illuminazione e di ambiente coinvolti.

La Tecnoform ,agenzia  formativa partner di bTicino, per la formazione in ambito scolastico, ha poi intrattenuto i giovani studenti presso la sala riunioni della Sime Point soffermandosi sulle opportunità di lavoro che offrono la tecnologia e l’impiantistica.

Grande l’interesse da parte degli alunni, affascinati dal connubio domotica-illuminazione proposto dalla Design in Luce, che ha dato loro la possibilità di trovare pratica applicazione degli aspetti teorici del progetto assimilati durante le attività didattiche e di essere sensibilizzati sulla moderna evoluzione del mercato elettrico.

Di seguito i pareri raccolti con i protagonisti della giornata:

 

 

Lun-Ven 9:00-13:00/15:30-19:30 - Sab 9:00-13:00info@designinluce.net | 0825 449889